Willy. La vera storia di Shake-speare

Teatro per ragazzi e adulti.

Willy è un ragazzino diverso da tutti gli altri: è silenzioso, sempre pensieroso, e non si diverte a fare i soliti giochi con i suoi coetanei. 
Nessuno sa che con la mente Willy vola verso mondi lontani, dove con la fantasia prendono vita i personaggi più strani… Lo spettacolo racconta la storia di un ragazzo speciale. 
L’impellente esigenza di seguire il proprio mondo interiore al di là di ogni cosa può essere fraintesa, soprattutto dai grandi.
Ma Willy scoprirà che ciò che lo rende diverso dagli altri è in realtà una grande ricchezza. Il talento, per essere espresso, necessita di un grande atto di coraggio.
La narrazione offre due chiavi di lettura: da un lato c’è la componente immedesimativa, per cui Willy rappresenta qualsiasi ragazzo che senta la necessità di arricchire la realtà di tutti i giorni con l’immaginazione. Dall’altro, lo spettacolo fa avvicinare il giovane pubblico al mondo shakespeariano, grazie ai riferimenti testuali alle commedie e le tragedie del bardo, oltre che ad alcuni brani tratti dalla filmografia dedicata al grande drammaturgo inglese.
Inoltre, l’ambientazione anni ’30 e la colonna sonora swing colorano la drammaturgia di suggestioni insolite ed extra-temporali.  

Lo spettacolo è indicato per bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, e per adulti.


Con MILA MARCHESINI, STEFANO BONSI, FABIANA GIORDANO
e la partecipazione dei ballerini di 
SWING FOR FUN

Fotografie di RICCARDO ADELINI