Il mio doppio

 Teatro per adulti.

Spettacolo di donne nell’Amore

IL MIO DOPPIO è uno spettacolo sull’Amore vissuto dalle donne.

Quattro monologhi, per presentare alcune facce di questo sentimento, interpretati da intense eroine: l’adolescente in cerca del padre, la donna disperata perché non amata, la ragazza disincantata che vuole uscire dai clichè delle relazioni… 
L’Amore è la cartina tornasole dell’approccio – a tratti drammatico – che queste donne hanno per la vita, della loro attitudine ad essere più o meno artefici del proprio destino, del loro grado di consapevolezza.
I monologhi sono percorsi dalle voci di un coro, simbolo delle anime interiori di ciascuna protagonista; queste parole intime e segrete, spesso non ascoltate, sono in contrasto con ciò che viene dichiarato e agito. Ma non è impossibile connettersi con la parte più vera di sé.
Lo spettacolo coglie sfumature profonde del sentire femminile: il desiderio disatteso, l’illusione, i cliché sentimentali, la lotta tra consapevolezza ed emozioni, il bisogno di far pace con la propria bambina interiore ed il proprio passato, la ricerca del vivere e dell’amare, sempre in divenire.
La drammaturgia arriva al suo epilogo con la presentazione dell’ultimo personaggio, una donna ancora in costruzione ma con l’intenzione di avanzare sempre di più nella vita: perché “è solo amando che si impara ad amare, è solo vivendo che si impara a vivere”.


Con MELANIA MEZZETTI, ELENA PANCALDI, ERICA PICCINELLI, LUCREZIA DI MARTINO e FABIANA GIORDANO

Fotografie di STEFANO BONSI